
Grande incertezza

Stiamo vivendo periodi complicati, personali, professionali ed etici. Mi sembra che poche cose funzionino, non solo in Italia ma forse, soprattutto qui da noi.
Chiedi una linea Sky WiFi e impiegano un mese e ancora non abbiamo la linea telefonica, chiedi la sostituzione di una caldaia e impiegano tre mesi per provare a installarla e quando lo fanno, sbagliano. Tre mesi di acqua fredda e niente riscaldamento. Aspetti il tuo ricarico di libri per la tua Bottega, sarebbe da tre colli, ne arriva solo uno. Chiami Assistenze che non rispondono, attendi aiuti statali da giugno, e non arrivano. In compenso il tuo cellulare, ho solo quello perché il telefono di casa sta aspettando Sky, continua a suonare per proporti vantaggiosi contratti con grandi sconti…
Ecco, gli sconti…oggi ho letto un articolo su Repubblica on line oppure era il Corriere, tanto ormai sono diventati uguali, dove si raccontava della meravigliosa sensazione di avere tutto a portata di click, di poter acquistare qualunque cosa nel mondo e averlo direttamente a casa propria, se poi hai questa possibilità anche con lo sconto, beh allora è proprio il massimo!
Solo a scrivere questa cosa, provo una fitta allo stomaco che poi mi va a stringere il cuore. Non mi interessa controbattere, non voglio aggiungere parole a parole, almeno non troppe. Arrivo alla convinzione che a volte basti mettere in risalto qualche dichiarazione e lasciare che la coscienza comune lavori sottotraccia.
Se così non fosse, peggio per me!