
Lettera aperta 2022
un nuovo anno per tutti
Gentili Signore e Gentili Signori, Amiche e Amici, frequentatori e non, siamo felici di ricominciare!
Dal 24 di dicembre è passata una ventina di giorni, qualcuno avrà fatto vacanza e qualcuno meno, speriamo in molti abbiano festeggiato e ci auguriamo comunque di cuore che tutti abbiano avuto almeno un momento di allegra serenità!
Che dire, da quel fine febbraio 2019 sono passati due anni che mai avremmo immaginato di vivere.
Chi ha avuto la fortuna di non aver problemi o comunque di averne avuti pochi, si sente stanco, disilluso ma certamente eroico. Agli altri tutta la nostra comprensione e umanità.
Con qualcuno forse qualche scelta non è condivisa, ma poco importa, in questo momento il pensiero e il sentimento comprende tutti, nessuno escluso e nessuno si senta tale.
La Bottega è rimasta sempre aperta tranne i giorni canonici di festività, ma solo ora ci sentiamo nel nuovo anno lavorativo.
Programmi e progetti?
Continuare a rinforzare e migliorare i siti che abbiamo, ampliando l’offerta culturale con la Rivista e arricchendo i cataloghi già esistenti con l’inserimento del reparto dell’Usato.
Vogliamo migliorare la nostra mailing list, cercando, sempre senza disturbare, di informarvi meglio riguardo le nostre attività che sono molte e spesso interessanti.
Abbiamo già reso più bella la nostra Bottega e comunque in senso fisico c’è ancora qualcosa da fare (…comunque con il nuovo riscaldamento stiamo passando un caldo l’inverno…).
In conclusione, stiamo cercando, insieme a chi lo vuole, di costruire qualcosa di nostro, un tempo che sia più vissuto, un luogo che profumi di armonia, stiamo cercando di portare parole che suonino un poco diverse, e che i loro significati siano sempre più attinenti alla realtà, e i toni, i toni… accalorati perché si crede in ciò che si dice, ma sempre rispettosi delle posizioni altrui.
Care Amiche e cari Amici, nel salutarvi, un grande abbraccio e ringraziandovi per pazienza, fiducia e perseveranza, vi auguriamo ogni bene e vi aspettiamo senz’altro in Bottega, fisica o virtuale che sia!
Gianluca, Jacopo, Adriana e… la Mutti!