Seleziona Pagina

Chi Siamo LdQ
Buongiorno,

Gentilmente vi chiediamo tre minuti per leggere questo volantino.

Libreria di Quartiere vorrebbe farvi conoscere il proprio mondo composto da una Bottega, tre siti, i vari social, un canale YouTube e molte iniziative sia finalmente in presenza che virtuali.

Dopo un periodo di gestazione e prova, siamo riusciti a rendere il tutto sicuro e affidabile, che sia anche interessante dovrete giudicarlo voi.

Il negozio, Libreria di Quartiere, è in viale Piceno 1, 20129 Milano, nasce nell’ottobre del 2003 e Gianluca, il titolare, è di trentennale esperienza. Composto da due stanze, cerca di tenere il meglio di ogni reparto, con un ottimo servizio prenotazioni. Catalogo prevalente rispetto alle novità, e per le quali attuiamo rigorosa selezione. Abbiamo migliorato la scelta dei titoli, cercando di dare più spunti di pensiero rispetto al mondo che verrà.

Ma veniamo ai tre siti:

www.libreriadiquartiere.it       contiene, tra le altre, una Rivista on line con

recensioni, racconti inediti e riflessioni sul

mondo che verrà!

www.asgardartatelier.it            è un sito d’arte di Adriana Stamenova,

artista di origine bulgara, laureata

all’Accademia delle Belle Arti di Brera, e oltre

alla sua storia, il sito contiene parte del suo

catalogo comprese le nuove linee, più

artigianali ma altrettanto artistiche www.libreriadiquartiere.com  è il negozio on line con carrello per acquistare

e contiene, il catalogo di tutti i nostri libri, il

catalogo completo delle opere di Adriana

Stamenova, e una riserva raffinata e godibile,

di vini e liquori

Chiaramente ci siamo organizzati per tutti i tipi di spedizioni e pagamenti.

 

Dicevamo anche del Canale YouTube, dove potete trovare interviste e presentazioni di novità. Regia e montaggio di Adriana Stamenova con protagonisti i librai, Gianluca e Jacopo, e chiaramente gli autori intervistati.

Questi appuntamenti cercheremo di renderli sempre più continui, alternandoli con gli incontri in  presenza dove già Libreria di Quartiere era protagonista con le seguenti manifestazioni:

Colazione con Autore

Salotti Milanesi

BookClub di Quartiere

(anche di queste iniziative troverete su libreriadiquartiere.it, lo storico e le loro genesi).

Perché questo cambiamento, solo per tenere aperta l’attività?

Certo questo è un buon motivo, ma potevamo avere altre soluzioni al riguardo. Semplicemente perché abbiamo pensato di poter dare il nostro, anche se piccolo, contributo all’ipotesi di cambiare la nostra società e di provare a essere protagonisti di un cambio verso il bello, il raffinato e il colto.

Bellezza, raffinatezza e cultura sono i soggetti delle nostre proposte, fatte di bellezze artistiche, di vini e liquori raffinati e di libri più approfonditi e quindi più colti.

…e così concludiamo, ringraziandovi molto per attenzione e pazienza ad arrivare in fondo allo scritto, e se ovviamente speriamo di incontrarvi in Bottega, mi auguro abbiate tempo e voglia di farvi conoscere attraverso la Rete…

Grazie ancora e buona giornata a tutte e tutti.

Gianluca Emeri

Share This